Descrizione
In occasione della ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco e dei Marinai, che si celebra oggi 4 dicembre il Sindaco Giovanna Bruno rivolge un pensiero di profonda gratitudine nei confronti del Corpo Nazionale «per l’impegno, il coraggio e la dedizione che ogni giorno garantiscono alla nostra comunità. Questa giornata – ha dichiarato il Sindaco - rappresenta un momento doveroso per ricordare il valore di coloro che, con professionalità ed elevato senso del dovere, intervengono in situazioni di emergenza, tutelando la sicurezza dei cittadini e del territorio. Il loro lavoro, spesso silenzioso e non privo di rischi, costituisce un pilastro essenziale del nostro sistema di protezione civile». Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta, incontrando il Comandante dott. Ing. Mirko Canestri.
«Un modo – ricorda la prima cittadina – per esprimere un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco per il servizio prezioso che svolgono quotidianamente. La ricorrenza di Santa Barbara ci offre l’occasione per rinnovare la nostra stima e il nostro affetto verso chi mette la propria vita al servizio degli altri. Il loro impegno, la loro tempestività e la loro capacità di affrontare ogni tipo di emergenza rappresentano un esempio straordinario di altruismo e dedizione al bene comune.
A tutte le donne e gli uomini del Corpo rivolgo il nostro più sincero augurio di buona festa e un caloroso ringraziamento per ciò che fanno e continueranno a fare per la nostra comunità».
A cura di
Contenuti correlati
- Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028. Sindaco Bruno: “Lasciamo i conti in ordine a chi verrà”
- Mobilità Sostenibile casa-scuola casa-lavoro. Il Comune incentiva chi usa la bici
- Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente
- Contributo a fondo perduto per la eliminazione barriere architettoniche. Ass. Vilella: Un sostegno alle fragilità
- 27 gennaio, una Giornata per non dimenticare
- Via Carmine, verso la riapertura definitiva
- Andria “Città di Farinelli”. La Giunta suggella il legame con il grande artista europeo del Settecento
- Chiude lo storico Mercato Generale Ortofrutticolo di Via Barletta
- Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane. Andria partecipa alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI
- Ferrovia Bari-Nord, disagi sulla tratta Andria-Bari. L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 14:12