Descrizione
Un ringraziamento alla Dirigente Nicoletta Ruggiero e a tutta la comunità scolastica del Liceo “Nuzzi” viene espressa dalla Sindaca di Andria avv. Giovanna Bruno per la maturità con cui sta affrontando la questione relativa all’istituto, manifestata sia durante la manifestazione pacifica del 25 settembre scorso sia durante l’assemblea di questo pomeriggio, assemblea che si era concordato si svolgesse negli ambienti della scuola. La Sindaca Bruno non ha mancato anche di sottolineare l’importanza di questi confronti pubblici ed anzi ha auspicato una maggiore e più attiva partecipazione da parte di tutta la comunità cittadina rispetto ai grandi temi che coinvolgono la città.
«L’ampia e proficua discussione di oggi ci porta ad assumere un impegno atto a garantire gl interventi prioritari emersi – dichiara la Sindaca Bruno - innanzitutto, sicurezza in tutti i suoi aspetti, sia per quanto riguarda l'attuale stato del liceo Scientifico sia per quanto riguarda il completamento del primo stralcio funzionale da parte della Provincia Bat, sia per tutte le condizioni che derivano dal progetto Pinqua; in secondo luogo, innalzamento dei livelli ambientali con delle aree idonee intorno al perimetro del quadrante che contiene le scuole, per fare in modo che i ragazzi, i docenti e il personale non docente arrivino a scuola e vivano in luoghi che abbiano più rispetto dell'ambiente; apertura dal punto di vista progettuale a fare in modo che quegli spazi che attualmente sono già compressi per la comunità del liceo scientifico possano essere garantiti con il completamento del primo stralcio - e qui il sindaco sarà a fianco della comunità scolastica per ottenere dalla Provincia Bat quello che non si è ancora completato e consegnato – nonché la messa a disposizione di ulteriori aree che derivano dall'attività espropriativa fatta dal comune di Andria su cui la Provincia può anche realizzare spazi esterni a servizio degli studenti. Ulteriore impegno è quello di assicurare una maggiore organizzazione della viabilità».
All’incontro con studenti, famiglie, docenti e rappresentanti sindacali, erano presenti il Sindaco Bruno e la Giunta, consiglieri comunali, il Vicepresidente della Provincia Bat De Noia, dirigenti e tecnici della Provincia e del Comune di Andria.
A cura di
Contenuti correlati
- La Sindaca Bruno accoglie a Palazzo di Città il nuovo Questore De Stavola
- Andria celebra il “Baby Loss Awareness Day”
- Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede al DG ASL BT Di Bello controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio.
- Il Consiglio comunale approva i punti all’odg.
- Barriere Architettoniche, on line un questionario per raccogliere tutte le segnalazioni utili
- Il 15 ottobre nel ricordo di Piccoli Angeli
- Piscina comunale di Andria, arriva l'aggiudicazione definitiva della concessione
- Oggi 11 ottobre ricorre la 76ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro
- Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2026, 21:50