Descrizione
«Con il Questore Alfredo Fabbrocini abbiamo condiviso un percorso fatto di rispetto istituzionale, confronto, collaborazione e attenzione costante ai temi della legalità. Per questo, nel momento in cui si conclude il suo incarico, desidero rivolgergli, a nome della Città di Andria, un sincero ringraziamento».
È il saluto del sindaco di Andria, Giovanna Bruno, al Questore uscente Alfredo Fabbrocini, prossimo al trasferimento a Foggia.
«Andria – sottolinea il sindaco Bruno – è una città complessa, con criticità importanti ma anche con una straordinaria capacità di reagire, di costruire e di guardare al futuro. In un contesto come questo, il lavoro delle istituzioni e la loro capacità di fare squadra sono fondamentali.
Con il Questore Fabbrocini si è instaurato immediatamente un clima empatico di concreta collaborazione. Ascolto e dialogo, sempre. Abbiamo orientato i nostri passi nella convinzione che la legalità non è soltanto un principio da affermare, ma un impegno quotidiano con le istituzioni in prima linea, unite e presenti.
Auguro al Questore Fabbrocini di continuare professionalmente a crescere, riconoscendogli capacità relazionali, qualificata professionalità e dedizione operativa. È stato un onore percorrere un tratto di strada insieme».
Il sindaco rivolge quindi un caloroso benvenuto al nuovo Questore, Giovanni De Stavola.
«Al nuovo Questore rivolgo il mio più sincero benvenuto nel territorio e in questa nostra Città che è la casa della Questura; l'augurio di un lavoro sereno e corale.
Troverà nell'Amministrazione comunale un interlocutore disponibile al confronto e alla collaborazione, nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze di ciascuno».
«La sicurezza e la legalità – conclude Giovanna Bruno – sono temi che richiedono presenza, ascolto, responsabilità e sinergia. Siamo pronti a proseguire il percorso di sinergia con la Questura e con tutte le forze dell'ordine, mettendo al centro l'interesse della comunità e il rafforzamento della fiducia dei cittadini nelle istituzioni».
A cura di
Contenuti correlati
- Proclamato lutto cittadino per mercoledì 4 novembre 2026
- Rinvio Consiglio Comunale monotematico di oggi 3 Novembre 2026
- Tragedia in Bosnia, mercoledì 4 novembre il lutto cittadino e le esequie ad Andria
- Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato l’attuale assetto organizzativo
- Servizi scolastici in città. Consiglio Comunale, seduta monotematica e straordinaria martedì 3 novembre ore 16
- Studenti in piazza per il diritto allo studio e il futuro delle giovani generazioni
- Tragedia in Bosnia, il cordoglio della Sindaca Bruno per la tragica scomparsa di Laura Procacci
- Trasporto scolastico, la Giunta delibera il potenziamento con prelevamento dal Fondo di Riserva
- PN Metro, incontro di accompagnamento per gli Enti del Terzo Settore
- “Pallido il Sole a Bologna”: dal taccuino di Charles Burney l’incontro con Farinelli, Padre Martini e la riscoperta del genio di Domenico Scarlatti
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2026, 15:33