Descrizione
Domani 7 marzo è in programma la Commemorazione dell’80° anniversario dell'eccidio delle sorelle Porro. Alle ore 10 in piazza Carolina e Luisa Porro (nei pressi di via Ferrucci) e poi a seguire a Palazzo Porro in Piazza Umberto I: deposizione di fiori e letture sul tema a cura degli studenti dell'Istituto"R. Lotti-Umberto l". Sarà presente il Sindaco Avv. Giovanna Bruno.
L’evento è inserito nel programma delle Anteprime del Festival della Legalità – 6^ edizione. Altro evento inserito tra le Anteprime del Festival è la presentazione nella giornata di lunedì 9 marzo alle ore 19, presso il Centro di Aggregazione Fornaci “don Pino Puglisi”, del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” firmato da Sabino Zinni. Un volume che rende omaggio alla figura di don Tonino Bello, vescovo e testimone del Vangelo vissuto quotidianamente nel segno della pace, della giustizia e della convivialità delle differenze.
Ad aprire l’incontro sarà il primo cittadino di Andria, Giovanna Bruno, seguiranno gli interventi di Paolo Farina, dirigente scolastico e direttore di Odysseo, Gianluca Ruggiero, dottore di ricerca in Diritto Penale all’Università degli Studi di Bari, Vito Antonio Loprieno, presidente di Erf Edizioni e l’assessora alla Bellezza Daniela Di Bari.
Le letture saranno curate dall’attrice Agata Paradiso che accompagnerà il pubblico in un percorso tra parole e testimonianze.
A cura di
Contenuti correlati
- Efficientamento energetico – Pubblica Illuminazione: la Giunta comunale approva gli atti propedeutici
- Il Comune di Andria aderisce alla campagna nazionale “Mai più bandiera bianca” contro la violenza sulle donne
- Festival della Legalità - Anteprime 6a Edizione 2026
- La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari
- Andria diventa set cinematografico: dal 2 al 24 marzo le riprese in città per il lungo metraggio “REEL” di Gianni Quinto
- Qoco 2026, oggi la serata conclusiva in piazza Catuma
- Un Filo d’ Olio nel Piatto, Qoco in Piazza e un pizzico di …..Sanremo!
- Malattie Rare, nasce in città l’associazione “INTRECCI DI STORIE”
- Variazione delle NTA, il Consiglio Comunale approva il documento definitivo
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2026, 13:35