Descrizione
La Città di Andria aderisce alla campagna regionale “Divertiamoci in sicurezza – Zero Alcol, Zero Rischi alla Guida” in occasione del Capodanno 2026. Una campagna di sensibilizzazione lanciata da ANCI Puglia, insieme all’Associazione A.I.S.E. (Associazione d’Integrazione e Sviluppo Europeo – AP Sets) e con il patrocinio della Regione Puglia, con l’obiettivo di prevenire i rischi connessi all’abuso di alcol, promuovendo comportamenti responsabili e consapevoli, anche in occasione delle attività e manifestazioni pubbliche previste per il Capodanno 2026, a conferma dell’impegno di quest’Amministrazione nel costruire percorsi condivisi di legalità, in particolare attraverso il Festival della Legalità, istituito sin dal 2021 con Deliberazione della Giunta Comunale n. 187, quale contenitore permanente e stabile di approfondimento, sensibilizzazione e proposta di nuovi itinerari per la legalità.
La Città di Andria ha ritenuto essenziale far parte della rete tra istituzioni locali con l’obiettivo di amplificare l’efficacia del messaggio e di affermare con forza un principio comune: la sicurezza stradale è una responsabilità collettiva e la tutela della vita deve essere al centro di ogni iniziativa pubblica.
Per questo domani 31 dicembre alle ore 12, nello Chapiteau di Piazza Catuma in occasione del concerto di fine anno dell’Orchestra Città di Andria in collaborazione con AIDO, ci sarà uno scambio augurale con uno “stappo simbolico” promosso da ANCI e Regione, quale gesto condiviso di impegno per una festa sicura e rispettosa della salute di tutti.
A cura di
Contenuti correlati
- Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross
- Mobility Management, corso di formazione nel Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile “casa-scuola e casa-lavoro” – Progetto MoSA
- Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: aggiornamento sullo stato dei lavori
- Biblioteca Comunale “G. Ceci”: da oggi apertura con orario continuato
- Piazza Catuma saluta lo Chapiteau: è solo un arrivederci
- Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio
- 11 gennaio 2026 concerto gospel di Amelia Milella
- "Facciamo Pace", la winter edition del Festival Castel dei Mondi registra il tutto esaurito
- Capodanni di Puglia, in città ancora musica dal vivo fino al 6 gennaio
- Le Radici del Natale, gli eventi in città fino al prossimo 11 gennaio 2026
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 14:18