Municipium
Descrizione
Il sindaco di Andria Giovanna Bruno esprime soddisfazione e gratitudine per l’operazione messa in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani coordinata dalla Procura di Trani, che ha portato ad eseguire un’ordinanza cautelare nei confronti di quattro indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di furto pluriaggravato di autovetture e ricettazione in concorso. «Lunghe e dettagliate indagini, durate oltre un anno – afferma il Sindaco - che hanno portato a scoprire il ruolo che la città di Andria rivestiva nel triangolo geografico con Barletta e Margherita di Savoia. Andria epicentro della batteria criminale: questo emerge. Non possiamo che essere grati alle forze dell’ordine per questo importante e nuovo risultato. Grazie per il lavoro portato avanti senza sosta su questo territorio ma questa azione ci fa comprendere quanto lavoro ci sia ancora da fare per arrivare a snidare il male che si intreccia nelle pieghe della società da tanto, troppo tempo. Accanto a questo lavoro di indagine – conclude il primo cittadino - non ci stancheremo di fare contemporaneamente un altro lavoro: è quello sociale e culturale che coinvolge soprattutto la parte più giovane della comunità».
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Cluster 1, martedì 10 febbraio Inaugurazione del nuovo spazio sportivo polifunzionale
- Attivi fino al 30 giugno prossimo i Punti di Facilitazione digitale
- Violenta rissa in Via Quarti: identificato uno dei responsabili. Al via l'espulsione
- Sottoscritto in Prefettura il Protocollo per il contrasto allo sfruttamento lavorativo. Presente il Sindaco Bruno
- “Bici in comune”, Andria unico comune della BAT ammesso a finanziamento per il progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”
- Allerta meteo in città: immediata e coordinata la risposta della macchina operativa comunale
- Allerta meteo Protezione civile, gli interventi della Polizia Locale in città
- “Casa Farinelli”, gli eventi in città per celebrare l’artista
- Santa Chiara e Istituto di Sant’Anna, avviati nuovi cantieri PNRR per opere di natura sociale
- Inaugurato il nuovo mercato ortofrutticolo. Decaro: “Restituita dignità al lavoro degli operatori”. Sindaco Bruno: “Un’opera corale”
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 11:52