Descrizione
Rilevato che, in occasione di precedenti consultazioni elettorali, si è verificato un numero elevato di impedimenti e rinunce di presidenti, con conseguenti difficoltà nel reperimento di sostituti e, sovente, con notevoli ritardi nella costituzione e nell’operatività dei seggi elettorali; ritenuto necessario, al fine di scongiurare il rischio che tale fenomeno si reiteri in occasione delle prossime consultazioni, costituire un elenco di persone, elettori di questo Comune, disponibili a svolgere le funzioni di Presidente di seggio (se in possesso dei requisiti di studio o professionalità richiesti) per la elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio Regionale della Puglia del 23 e 24 Novembre 2025, alla quale conferire detti incarichi in tutti i casi in cui si verifichi l’improvvisa assenza nella costituzione del seggio dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali e l’impossibilità della loro sostituzione in via ordinaria, è indetto AVVISO PUBBLICO per l’acquisizione di disponibilità di elettori di questo Comune, anche non iscritti all’Albo dei Presidenti di seggio, ad essere inseriti in apposito ELENCO AGGIUNTIVO e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di Presidente di seggio (solo se in possesso di adeguati requisiti di studio), in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente designati presso gli uffici elettorali di sezione.
Si precisa che la nomina dei Presidenti di seggio è effettuata dal Presidente della Corte d’Appello di Bari.
Le istanze di disponibilità ad essere inseriti nell’elenco aggiuntivo dei Presidenti di seggio, dovranno essere prodotte secondo l’allegato modello, da trasmettere esclusivamente in formato “PDF”, con invio all’indirizzo PEC: affarigenerali@cert.comune.andria.bt.it entro e non oltre il 14 Novembre 2025.
Data e sede del sorteggio saranno saranno resi noti con ulteriore avviso sul sito istituzionale del Comune di Andria.
A cura di
Contenuti correlati
- AVVISO per l’affidamento in concessione gratuita, per finalità sociali, dei beni confiscati alla criminalità organizzata, di proprietà comunale, a favore di soggetti privati
- Lavori urgenti AQP in zona via Bisceglie: traffico in tilt
- Elezioni Regionali 23 e 24 novembre 2025. Formazione per i Presidenti di Seggio 19 novembre – Sala Consiliare
- Pubblicata Ordinanza Sindacale di sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado sede di sezione elettorale
- Pubblicato manifesto con i nomi dei candidati per l'elezione diretta del Presidente della Giunta regionale e liste circoscrizionali collegate per l'elezione di n. 2 consiglieri regionali
- Piazza Vittorio Emanuele II, chiusura al traffico e divieto di fermata e sosta il 17 novembre 2025
- Elezioni Regionali del 23 e 24 NOVEMBRE 2025 - Rilascio dei certificati medici per l'accompagnamento in cabina degli elettori fisicamente impediti
- Elezioni Regionali 23 e 24 novembre 2025 - Servizio trasporto degli elettori diversamente abili dalle abitazioni ai seggi
- Indetto avviso pubblico per MANIFESTAZIONE DI INTERESSE di individuazione di figure professionali esperte per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A
- Indetto AVVISO PUBBLICO per l'assegnazione in concessione temporanea sino ad 1 anno di n. 12 POSTEGGI FUORI MERCATO, per la vendita di piante e fiori in occasione di tutte le festività ricorrenti
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 12:23