Municipium
Descrizione
«La buona notizia è che tra poche ore la Giunta Regionale Pugliese, come da cronoprogramma, dovrebbe deliberare sull'Accordo di Programma che ci riguarda come Comune e che ci impegna a licenziare la delibera di consiglio comunale per la variante urbanistica».
Così la sindaca di Andria Giovanna Bruno che ha partecipato con l'Assessore alla Visione Urbana Anna Maria Curcuruto ai lavori di aggiornamento della I Commissione Regionale da poco conclusasi.
La prima cittadina ha anche depositato il cronoprogramma di competenza comunale su tutta la viabilità di accesso e servizio al nuovo polo ospedaliero e acquisito la reiterata volontà di Asl Bat, Asset, Regione e Progettisti a mantenere l'indizione della gara per fine settembre, metà ottobre.
«Auspico non ci siano intoppi e/o rallentamenti. Confermo la immediata disponibilità del nostro Consiglio Comunale a ritrovarci in aula a brevissimo, per licenziare l'atto di nostra competenza – aggiunge l’avv. Bruno - Sarà importante anche deliberare in aula sulla variazione al piano triennale delle opere pubbliche in cui abbiamo inserito tutta la nuova viabilità, con i relativi capitoli di spesa in entrata e in uscita, contemplando i 6 milioni di euro di FSC.
Sono sicura che i consiglieri andriesi, tutti, nonostante il particolare periodo pre-feriale e feriale, non faranno mancare la loro presenza. È un atto troppo importante per la Città e il territorio».
Nuovi aggiornamenti sono attesi all'esito dei lavori della Giunta regionale, in programma oggi per le ore 16, da quanto è dato sapere.
La I Commissione tornerà a riunirsi sul tema tra il 1 e l’8 settembre prossimo.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Scompare Giovanni Aloisio, Direttore della Biblioteca Comunale "G. Ceci"
- Tentato furto d'auto sventato dall'intervento tempestivo della Polizia Locale
- Sorpreso dalla Polizia Locale a nascondere hashish: segnalazione alla Prefettura
- Simbiosi Urbana: la Natura come Infrastruttura del Benessere. 4 e 5 ottobre al Parco Cardinale Ursi "Urban Nature-La natura si fa cura"
- “ECHI DI PIETRA”, il calendario delle iniziative previste per il mese dei defunti
- Un pensiero per la Pace. Le scuole aderiscono all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale
- Fidelis Andria - Gravina 5a Giornata Campionato Serie D Girone H:
- Il Sindaco Bruno incontra il giovane Antonio Ernesto, carabiniere di Ussita: aveva salvato una 21enne lo scorso 12 agosto
- “Orizzonti Globali: Il Futuro dei marchi Moda Lusso tra Mercati, Dazi Regole e Innovazione". Convegno a Bari venerdì 26 settembre
- Bilancio positivo per il servizio navetta durante la Festa Patronale. Oltre 10mila utenti hanno usufruito del servizio
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 13:41