Municipium
Descrizione
Dal prossimo 28 luglio il Forum Città di Giovani di Andria fa partire l’iniziativa del : “Cineforum sotto il Campanile”. Dal 28 al 30 luglio, infatti, il Forum rilancia i grandi classici senza tempo del maxi schermo.
«Un’esperienza unica di cinema all’aperto nel cuore del centro storico cittadino – spiega la presidente del Forum Francesca Valentino - organizzata in collaborazione con l’Assessorato al Futuro della Città di Andria. Abbiamo swcelto grandi classici per dare, soprattutto ai più giovani, la possibilità di visionare capolavori del cinema che non conoscono oblio. Si parte lunedì 28 luglio con il capolavoro felliniano “Satyricon”; il 29 luglio, invece, è la volta del Capitano più famoso del cinema, quello interpretato da Robin Williams ne “L' Attimo Fuggente”.
E non poteva non concludersi, mercoledì 30 luglio, con il capolavoro tutto italiano del maestro Tornatore, “Nuovo Cinema Paradiso”. Il cinema all’aperto, pensato per l’occasione sarà il Chiostro di San Francesco. L’ingresso è libero – aggiunge la presidente Valentino - ed è aperto a tutta la cittadinanza. Seguirà anche un momento conviviale».
L’ingresso è fissato alle ore 20:30 . È possibile prenotarsi tramite il seguente link https://forms.gle/BqsirZ3EtXvxZX2G8 oppure inviando un messaggio al 3283177702.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Ferrotramviaria, aperto varco piazza Bersaglieri - Piazza Soffici
- PEC gratuite, attivazione e rinnovo sino a febbraio 2027
- “Casa Farinelli”, Andria ritrova la sua Voce.
- Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice
- City Vision Andria 2026 - Muovere verso il futuro
- Primo Consiglio Regionale della XII legislatura. Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio assicura il legame con il territorio
- 1° Febbraio, Andria ricorda la Giornata per la Vita e la Giornata nazionale delle Vittime Civili delle guerre dei conflitti nel mondo che si celebrano oggi
- Riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” al Cav. Lav. Onofrio Spagnoletti Zeuli
- San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti
- Come vento e atto di Pace, per non dimenticare. 27 gennaio, Giornata della Memoria
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 13:07