Descrizione
«Da qualche giorno sul sito dell’ASA, la compagnia di trasporto pubblico locale, c’è una pagina interamente dedicata alle modalità per raggiungere Castel del Monte con il trasporto pubblico partendo da Andria. Le informazioni sono sia in italiano che inglese, a beneficio di tutti i turisti». Ne dà notizia l’Assessore alla Sicurezza con delega alla Mobilità, Pasquale Colasuonno.
Informazioni utili, in italiano e inglese, per cittadini, viaggiatori e turisti che volessero raggiungere il Castel del Monte da Andria, sono riportate sul portale https://autolineeserviziandriesi.it/
In particolare, a questo link sono indicate tutte le possibilità di trasporto per il maniero, con indicazione di orari, biglietti, tariffe, prenotazione e vendita dei ticket.
Il Castel del Monte è raggiungibile da Andria con trasporto pubblico per mezzo dell’autolinea urbana n° 6.
L’autobus parte dal Terminal Bus in piazza Marinai d’Italia e arriva fino al Castel del Monte. Si può raggiungere il Castel del Monte da Andria utilizzando anche il Servizio Taxi chiamando il numero +39 380 9062709 oppure +39 3292933623.
«Avremmo potuto continuare ad assistere al deprimente gioco del rimpallo di responsabilità circa la mancanza di informazioni, avremmo potuto fare post indignati contro non si sa chi, non si sa cosa. Abbiamo preferito usare quel tempo per risolvere il problema» conclude l’Ass. Colasuonno.
info Vivere il Comune
A cura di
Contenuti correlati
- Andria aderisce alla mobilitazione del 27 luglio “GAZA MUORE DI FAME: DISERTIAMO IL SILENZIO”
- “Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale
- R*Estate ad Andria, proseguono gli appuntamenti estivi dell'intrattenimento in città
- "CineForum sotto il Campanile".il Forum dei Giovani rilancia grandi classici del cinema
- Andria riceve la Spiga Verde 2025: si conferma Comune Rurale
- Adozione aggiornamento catasto delle aree percorse dal fuoco nell’anno 2024 – art. 10 comma 2 della legge n° 353 del 21/11/2000.
- Andria R.E.S.P.I.R.A. Oggi la presentazione del percorso di progettazione partecipata avviato dal Comune di Andria
- Andria nella Guida Verde Puglia 2025, a cura del Touring Club
- Andria R.E.S.P.I.R.A la presentazione mercoledì 23 luglio – ore 18 alla Biblioteca Comunale “G. Ceci”
- Operazioni Questura e Carabinieri. Soddisfazione del Sindaco Bruno
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 15:31