Descrizione
Dal prossimo lunedì sarà attivo presso il Mercato Settimanale una unità mobile di soccorso. A garantire questo servizio sarà la Misericordia di Andria che ha allestito un ambulatorio mobile.
«Una presenza essenziale e rassicurante – spiega l’Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno - visto il gran caldo scoppiato da qualche giorno e vista l’alta concentrazione di persone anziane del lunedì mattina in Villa Comunale. Non solo.
Rispetto all’anno scorso, il servizio è ancor più efficiente: a comporre il presidio non ci sarà un’ambulanza solo per le emergenze, ma un ambulatorio mobile, che quindi potrà effettuare prevenzione sanitaria per la misurazione dei parametri vitali oltre che intervento di primo soccorso».
Accanto a questo è altresì in via di definizione la possibilità di un utilizzo più esteso dell’ambulatorio mobile che, oltre al mercato settimanale, potrà presidiare altre piazze cittadine, in giorni diversi, garantendo così la sua presenza là dove ce ne sia più bisogno.
A cura di
Contenuti correlati
- Andria aderisce alla mobilitazione del 27 luglio “GAZA MUORE DI FAME: DISERTIAMO IL SILENZIO”
- “Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale
- R*Estate ad Andria, proseguono gli appuntamenti estivi dell'intrattenimento in città
- "CineForum sotto il Campanile".il Forum dei Giovani rilancia grandi classici del cinema
- Andria riceve la Spiga Verde 2025: si conferma Comune Rurale
- Adozione aggiornamento catasto delle aree percorse dal fuoco nell’anno 2024 – art. 10 comma 2 della legge n° 353 del 21/11/2000.
- Andria R.E.S.P.I.R.A. Oggi la presentazione del percorso di progettazione partecipata avviato dal Comune di Andria
- Andria nella Guida Verde Puglia 2025, a cura del Touring Club
- Andria R.E.S.P.I.R.A la presentazione mercoledì 23 luglio – ore 18 alla Biblioteca Comunale “G. Ceci”
- Operazioni Questura e Carabinieri. Soddisfazione del Sindaco Bruno
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 20:01