Descrizione
Venerdì 13 giugno, alle ore 16.30, presso l’Auditorium dell’Oratorio Salesiano si terrà la cerimonia di premiazione degli elaborati prodotti dalle scuole di ogni ordine e grado della Città di Andria, realizzati nell’ambito del contest “Io non mi rifiuto”, promosso dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Andria.
Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno il concorso ha registrato un notevole aumento di partecipazione e di qualità degli elaborati realizzati.
Saranno presenti gli alunni delle scuole partecipanti, accompagnati dai propri docenti, che illustreranno le loro proposte. Alla cerimonia sarà presente il Sindaco Giovanna Bruno, l’Assessore alla Qualità della Vita Savino Losappio, il consigliere comunale responsabile del contest Mirko Malcangi ed i rappresentanti della ditta responsabile della gestione rifiuti in città, la GialPlast ed il suo amministratore Paolo Perrone.
«Siamo molto soddisfatti della numerosa e attiva partecipazione delle scuole, i cui alunni e insegnanti hanno lavorato in maniera eccellente e condivisa sulle proposte e sulle candidature di progetti. A tal proposito preme rilevare l’elevata qualità dei progetti presentati, segno che c’è stato un importante lavoro di studio, di fantasia e di creatività. E per questo ringrazio i dirigenti scolastici e gli insegnanti per la disponibilità mostrata nell’adesione entusiasta al progetto».
A cura di
Contenuti correlati
- Andria aderisce alla mobilitazione del 27 luglio “GAZA MUORE DI FAME: DISERTIAMO IL SILENZIO”
- “Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale
- R*Estate ad Andria, proseguono gli appuntamenti estivi dell'intrattenimento in città
- "CineForum sotto il Campanile".il Forum dei Giovani rilancia grandi classici del cinema
- Andria riceve la Spiga Verde 2025: si conferma Comune Rurale
- Adozione aggiornamento catasto delle aree percorse dal fuoco nell’anno 2024 – art. 10 comma 2 della legge n° 353 del 21/11/2000.
- Andria R.E.S.P.I.R.A. Oggi la presentazione del percorso di progettazione partecipata avviato dal Comune di Andria
- Andria nella Guida Verde Puglia 2025, a cura del Touring Club
- Andria R.E.S.P.I.R.A la presentazione mercoledì 23 luglio – ore 18 alla Biblioteca Comunale “G. Ceci”
- Operazioni Questura e Carabinieri. Soddisfazione del Sindaco Bruno
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 17:35