Descrizione
«Con immensa gioia, durante i lavori consiliari abbiamo appreso la notizia della elezione del nuovo Pontefice Leone XIV che la città di Andria ha già avuto l'onore e il piacere di incontrare e conoscere 10 e 11 marzo 2024, nella Basilica della Madonna dei Miracoli essendo lui un agostiniano.
Ne ho tratto, da quell'incontro, il ritratto di una persona molto mite, molto attenta al sociale; una persona di un equilibrio comunitario davvero di non poco conto.
Tutte qualità che sicuramente faranno bene in questo importante Ministero.
Al Santo Padre gli auguri da parte della città di Andria che è Civitas Mariae, nel giorno in cui la chiesa festeggia la Madonna del Rosario. E che attraverso gli amici Agostiniani porgo l'invito ad avere nella nostra terra nuovamente il neo eletto Papa Leone XIV».
Così il Sindaco Giovanna Bruno dopo aver appreso la notizia della elezione del cardinale Robert Francis Prevost a Papa Leone XIV.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicato il bando per il Premio “Alessandro D’Angelo”: 3.500 euro alla miglior tesi di laurea su imprese culturali e creative
- Modifica degli orari di apertura e chiusura al pubblico dei servizi Anagrafe, Elettorale E Stato Civile
- Un murale per Paola Clemente. La presentazione lunedì 14 luglio
- Strade urbane ed extraurbane, ripristino delle condizioni di sicurezza. Il Comune si candida a fondi regionali
- Andria istituisce il Coordinamento Pedagogico Territoriale
- “ONE Planet Festival- 101-flames of inspiration ”: l’anteprima del Festival Castel dei Mondi Città di Andria 2025
- Burrata (IGP) di Andria, firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela ed il Comune di Andria
- Monitoraggio centralina ARPA via Massimo D’Azeglio: valori nella norma
- Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca
- ITS PUMA, Assemblea dei Soci questa mattina in Sala Consiliare
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 20:03