Descrizione
E’ stato avviato nei giorni scorsi, presso l’Ufficio Tributi, il tavolo tecnico di confronto sul tema dehors tra Amministrazione Comunale e le principali Associazioni di Categoria, come già preannunciato durante la conferenza stampa svoltasi a marzo scorso.
In particolare, si è tenuto il primo incontro per esaminare le varie situazioni evidenziate da Confcommercio e Confesercenti sul tema. Al tavolo hanno preso parte il Dirigente del Settore Tributi Dott. Laforenza, il Funzionario Responsabile del Tributo Dott. De Nigris, l’Assessore alla Trasparenza con delega ai tributi Pasquale Vilella, l’Assessore alle Radici con delega alle attività produttive Cesareo Troia, Felice Fuzio in rappresentanza degli operatori del Centro Storico, Mario Landriscina per la Confesercenti e Claudio Sinisi per Confcommercio.
«Ho voluto questo incontro – afferma l’Assessore Vilella - per recepire i suggerimenti delle più rappresentative Associazioni di categoria con le quali, nonostante la diversità di vedute, abbiamo da subito aperto un dialogo costruttivo che, siamo certi, porterà alla migliore soluzione per Comune e Commercianti.
Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma: si è convenuto che verranno riviste e aggiornate le zone in modo da rendere il tutto più attuale rispetto a provvedimenti deliberati anni fa.
Altra questione esaminata attiene il Regolamento relativo ai Dehors che sarà oggetto di revisione tecnica. Infine è stato affrontato il tema della regolarità dei pagamenti e dell’effettiva occupazione degli spazi concessi.
Rispetto a questo tema, ringrazio le Associazioni di Categoria per aver condiviso la necessità di accelerare la riscossione delle somme ancora dovute da alcuni esercenti. Ciò – aggiunge l’Assessore Vilella - nell’intento di dare un importante segnale di correttezza con la Città. Inoltre, si è concordato con le Associazioni che l’Ufficio Tributi continuerà ad essere disponibile con tutti coloro che vogliono regolarizzare la loro posizione perché non in regola con i pagamenti. Siamo certi che da oggi avvieremo un ciclo di incontri anche su altre tematiche che riguarderanno altri settori, in modo da rendere più proficui i risultati in favore degli esercenti».
«L’attenzione che l’amministrazione riserva a tutte le attività commerciali – dichiara l’Assessore Troia - è sempre rivolto alla massima collaborazione e a farsi carico di tutte le esigenze commerciali, dovendo contemperare le esigenze pubbliche con quelle private».
A cura di
Contenuti correlati
- 𝗣𝗙𝗔𝗦 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶: 𝗮𝗱 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗶𝗮 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗶 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗶. Ass. Losappio: “Nella Giornata Mondiale dell’Ambiente una buona notizia per la città”
- Centralina ARPA in via D’Azeglio. Servirà a monitorare le onde elettromagnetiche
- 2 giugno - 79° anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana. A tre andriesi le Onorificenze assegnate in questo giorno
- 2 giugno, Festa della Repubblica
- La Giunta Comunale esprime il proprio sostegno al popolo palestinese. Esposte le bandiere della Palestina e della Pace sul Palazzo di Città
- “Il futuro del turismo enogastronomico in Puglia”: l’esperienza di Andria protagonista all’Università di Bari
- “Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca”. L’iniziativa del Liceo Artistico “G. Colasanto” apre la programmazione estiva
- “Linea Verde Illumina” ad Andria
- Assessora allo Sport Di Bari: “Ingiuste e infondate le accuse di inerzia o ingerenza rivolte all’Amministrazione. Senza coesione viene meno il fondamento del Patto”
- Ferrotramviaria, grande progetto di interramento: questa mattina sopralluogo sul cantiere dei consiglieri comunali
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 14:36