Descrizione
L’Ufficio Tributi ha terminato la correzione e rielaborazione degli avvisi di pagamento relativi al Canone Unico Patrimoniale che attiene i Dehors.
Una prima parte di avvisi è stata inviata agli esercenti questa mattina; le altre spedizioni avverranno a partire da lunedì.
«Abbiamo analizzato approfonditamente i conteggi anche per dare tutte le spiegazioni e i consigli ai singoli esercenti che vorranno incontrarmi - afferma l’Assessore alla trasparenza, Pasquale Vilella - La prossima settimana incontrerò alcuni esercenti di Piazza Catuma così come avvierò con l’Assessore alle Radici, Cesare Troia la fase di studio con Confcommercio e Confesercenti al fine di poter rielaborare le nuove tariffe e il nuovo regolamento che andranno in vigore dal 2026.
L’occasione degli approfondimenti ha accelerato l’operazione di verifica dei pagamenti degli anni pregressi da cui sono purtroppo emerse alcune posizioni non regolari.
Ovviamente prima che la verifica si concluda con l’emissione di avvisi di accertamento con aggravio di sanzioni e interessi – conclude l’assessore - auspico che gli esercenti in difficoltà possano recarsi in ufficio per verificare come regolarsi».
A cura di
Contenuti correlati
- REFERENDUM COSTITUZIONALE del 22 e del 23 MARZO 2026: ACQUISIZIONE DISPONIBILITÁ PER ISTITUZIONE DI ELENCO AGGIUNTIVO per Presidenti e Scrutatori
- INTERDIZIONE ALL’ATTRAVERSAMENTO PEDONALE dell'AREA DELLA PINETA COMUNALE
- Fidelis Andria - Real Normanna, 23a Giornata Campionato Serie D Girone H: disposizioni di sicurezza
- ALLERTA METEO – AVVISO alla CITTADINANZA
- AVVISO AI CITTADINI: ATTIVAZIONE C.O.C. - Centro Operativo Comunale
- Servizi Demografici - Aperture straordinarie degli sportelli C.I.E. - Febbraio e marzo 2026
- ANDRIA MULTISERVICE, lavori su via Rattazzi e via Pontano. Modifiche alla viabilità
- Lavori di scavo per conto di ITALGAS su via Parigi e strade limitrofe: modifiche alla viabilità
- Potatura alberi su via Rosalba Carriera, DIVIETO DI FERMATA E SOSTA SU AMBO I LATI
- Lavori di scavo e posa fibra su alcune vie del centro cittadino, modifiche alla viabilità
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2025, 14:35