Descrizione
Il Comune di Andria intende procedere alla costituzione del “Consiglio del Cibo della Città di Andria” istituito e regolamentato con delibera di Consiglio Comunale n. 128/2023, al fine di supportare l’Amministrazione e tutti gli attori territoriali coinvolti nel sistema agro-alimentare. In Albo Pretorio del Comune di Andria è in pubblicazione fino al 14/04/2025 il relativo avviso con l'allegato modello da compilare per la CANDIDATURA.
E' possibile aderire utilizzando il modulo allegato all'Avviso, che dovrà essere inviato al Comune di Andria, entro il 14/04/2025, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: cultura@cert.comune.andria.bt.it
Il “Consiglio del Cibo della Città di Andria” avrà il compito di supportare l’Amministrazione e tutti gli attori territoriali coinvolti nel sistema agro-alimentare nell’attuazione del Documento Programmatico di Food Policy, e di sostenere la “sovranità alimentare”, intesa come sviluppo del sistema locale, al fine di favorire un’alimentazione sostenibile e salutare per tutti i cittadini.
Il Consiglio del Cibo avrà anche il compito di Promozione: dell’educazione alimentare e della prevenzione delle patologie legate all’alimentazione, nonché la formazione, l’informazione e la comunicazione in tema alimentare; delle diverse tipologie di filiera corta (mercati contadini, gruppi di acquisto solidale, agricoltura di comunità e aziende agricole che effettuano la vendita diretta); della riduzione degli sprechi alimentari in tutte le fasi della filiera ed infine supportare la Città di Andria per il riconoscimento della stessa quale Città Leader nella promozione della salute e della sovranità alimentare e collaborare con altri comuni ed istituzioni interessati a sviluppare strategie alimentari urbane.
Qui la modulistica
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- “DesTEENazione-Desideri in azione. Comunità adolescenti”: pubblicato avviso per selezione di personale
- Associazioni: entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo comunale di Andria
- 2 giugno, Festa della Repubblica Cerimonia al Monumento ai Caduti
- Referendum 8 e 9 giugno. Prosegue la formazione dei presidenti di seggio
- Multiservice spa, lavori in via De Anellis: divieto di transito dal 03/06/2025 al 05/06/2025
- Lunedì 2 giugno, regolare il mercato settimanale
- Patto per la Lettura: manifestazione di interesse prorogata al 30 giugno 2025
- Lavori AQP su via Raffaello Sanzio: modifiche alla viabilità
- Processione Madonna dell'Altomare, modifiche alla viabilità
- Lavori Italgas: dal 27 al 30 maggio divieto di sosta e fermata e modifiche alla viabilità in alcune vie cittadine
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 18:05