Descrizione
Il consiglio comunale, nella seduta di ieri 27 febbraio, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno. E’ stata approvata la deliberazione relativa alla variazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2025-2027, così come sono stati riconosciuti i debiti fuori bilancio portati all’attenzione dell’aula, nei confronti di Amiu e Ager Puglia. E’ stata anche approvata ai fini urbanistici la proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale dei progetti di fattibilità tecnica ed economica in variante al PRG, adozione della variante urbanistica e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio relativamente ai Pinqua - realizzazione degli alloggi di edilizia sociale (Social Housing) di cui alla L.R. N.12 del 21 maggio 2008, da realizzarsi nell'ambito delle tre aree di intervento. Così come sono stati approvati i debiti fuori bilancio portati in Consiglio.
E’ stata invece ritirata la proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale relativo all’accordo di collaborazione ex art. 15 l. 241/90 tra l’Agenzia Regionale per le Politiche Attive per il Lavoro - ARPAL Puglia e il Comune di Andria per la gestione dei rapporti legati all’utilizzo della sede del centro impiego di Andria presso plesso scolastico “Dante Alighieri” in via Ospedaletto, perché non passata al vaglio della seconda commissione. Ritirata anche l’ordine del giorno relativo alla modifica del progetto di attraversamento carrabile tra Largo Appiani e Piazza Bersaglieri d’Italia. Approvato invece all’unanimità l’ordine del giorno relativo alla tutela e valorizzazione del sito naturalistico “Gurgo di Andria” con cui il Consiglio Comunale impegna il Sindaco affinché faccia pressione sulla Regione Puglia nella individuazione di soluzioni alternative per la realizzazione della vasca di laminazione e adotti misure urgenti di salvaguardia ambientale e territoriale.
A cura di
Contenuti correlati
- Fumettopia, quinto appuntamento in Biblioteca Comunale "G. Ceci"
- Adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 97 del 06/10/2025 avente ad oggetto: “Adeguamento del PRG al PPTR "
- Adozione della Delibera di Consiglio Comunale n. 96 del 06/10/2025 avente ad oggetto la "Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del PRG di Andria"
- COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI - Sostegno alle CER e alle opportunità insediative e di investimento in Puglia
- Andria all’Assemblea dell’ONU dei Popoli e in marcia per la Perugia Assisi
- Al via “Emozioni d’arte”: settima mostra d’arte contemporanea internazionale a cura dell’I.I.S.S. “G. Colasanto”
- AVIS Andria celebra il 34° anniversario di fondazione e di presenza sul territorio
- Scompare Giovanni Aloisio, Direttore della Biblioteca Comunale "G. Ceci"
- Tentato furto d'auto sventato dall'intervento tempestivo della Polizia Locale
- Sorpreso dalla Polizia Locale a nascondere hashish: segnalazione alla Prefettura
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2025, 18:54