Descrizione
Saranno in circolazione a partire da lunedì 14 ottobre prossimo i due nuovi autobus suburbani a metano che la Regione Puglia ha acquistato e assegnato, tra 148 Comuni beneficiari, anche ad Andria, concessi in usufrutto alle imprese titolari del contratto di servizio TPL, con l’obiettivo di togliere completamente dalla circolazione e rottamare gli Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, sostituendoli con mezzi a basso impatto ambientale e dotati dei più moderni sistemi di sicurezza a bordo e in marcia.
«Da qualche giorno, grazie al lavoro del Dirigente dell’Ufficio Mobilità e di tutto il suo staff – abbiamo a disposizione per il Servizio del Trasporto Pubblico Locale due nuovi autobus, completamente a metano e dotati di tutti i più recenti sistemi di comfort e sicurezza – spiega l’assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno – Sono una boccata d’aria nel nostro parco mezzi non proprio di ultima generazione».
Saranno presentati alla città sabato 12 ottobre alle ore 18: gli autobus saranno esposti a Largo Torneo, per conoscerne tutte le potenzialità. L’iniziativa rientra nel Festival della Mobilità Sostenibile RIGENERANDRIA organizzato dall’associazione Urban Mobility.
Saranno presenti l’Assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno, l’assessore alla Qualità della Vita Savino Losappio, Antonio Leonetti presidente di Urban Mobility ed il Presidente A.S.A. Michele Sabato.
A cura di
Contenuti correlati
- Centri estivi: la Giunta Comunale delibera l’atto di indirizzo
- Consiglio Comunale: nuova convocazione per giovedì 12 giugno 2025
- Progetto M.O.S.A., prime rastrelliere e pensiline posizionate in città e nelle scuole secondarie
- Per il ciclo “Primavera con l’Autore” appuntamento in Biblioteca Comunale con “Il Museo che non c’è”
- “Amici per la Pace...gli uomini passano, ma le idee restano”. Il messaggio degli alunni dell’i.c. “Imbriani-Salvemini” al Festival della Legalità
- Premio Palumbo, venerdì 30 maggio in Sala Consiliare la cerimonia di premiazione delle scuole
- PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km
- “Primavera con l’autore”, incontro con Mario Desiati in Biblioteca Comunale
- Festival della Legalità – edizione 2025. Incontro con l’Autorità Nazionale Anticorruzione
- CONVENZIONE TRA I COMUNI DEL BACINO ARO 2/BT. Costituita l’associazione per la gestione dei servizi di igiene urbana per la Provincia di Barletta Andria Trani
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 13:17