Descrizione
Oggi martedì grasso appuntamento con il Carnevale Andriese, con una edizione che segna la ripartenza, dopo una lunga pausa di questo evento cittadino, declinata al tema della Pace.
L’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Bellezza ha coinvolto prima con una manifestazione di interesse e poi con un tavolo di confronto tutte le associazioni, le scuole e le parrocchie aderenti per arrivare alla manifestazione in programma oggi 4 marzo 2025.
Alle 15.30 raduno al Palasport e subito dopo corteo verso piazza Catuma, dove alle 16.30 ci sarà l’esibizione dei gruppi mascherati e la festa finale.
Questi i gruppi partecipanti: Istituto Suore Piccole Operaie del Sacro Cuore; Parrocchia Santissima Trinità; Parrocchia Sant’Andrea Apostolo; Istituto Comprensivo “Riccardo Cotugno”; Istituto Comprensivo “Imbriani – Salvemini”; Istituto Comprensivo “Jannuzzi – mons. Di Donna” in collaborazione con l’associazione carovana folk art e gruppo danza folk; Istituto Comprensivo “A. Mariano – E. Fermi” ed il progetto “Scuole aperte partecipate” con la rete MO. V.I. di Andria, il Centro Diurno co-gestito ASL BAT “Il Muro” e l'associazione “Espressione ritmica”; gruppo MOMÒ MURGA; Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giuseppe Colasanto”. Ospite d’eccezione della festa in piazza sarà Francesco Fortunato, l’atleta andriese primatista mondiale di marcia reduce dalla gara a Taicang in Cina dove ha raggiunto un risultato che lo ha posizionato come il terzo italiano di sempre nella specialità, dietro Stano e Schwazer.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 14:31