Descrizione
Nasce ad Andria l'Associazione per le Malattie Rare in Età Pediatrica “INTRECCI DI STORIE- QUEL FILO CHE CI UNISCE”. L'associazione, in occasione della Giornata delle Malattie Rare 2026, si presenta alla città giovedì 26 febbraio alle ore 17,30 in Sala Consiliare con un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie.
«Un evento pensato per dare voce a chi ogni giorno convive con una malattia rara – spiega la Consigliera dott.ssa Nunzia Leonetti - per creare rete, ascolto e consapevolezza attraverso testimonianze, esperienze e dialogo con la comunità».
L’incontro è aperto a tutti: famiglie, professionisti, cittadini e chiunque desideri avvicinarsi con sensibilità a questo mondo fatto di fragilità ma anche di straordinaria resilienza.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2026, 13:33