Giovedì 29 luglio alle ore 21.00, il cortile di Palazzo Ducale ospiterà l'anteprima del Festival “Suoni dal Mediterraneo”, organizzato dal Centro Studi Puglia 'Il Giardino dei suoni' e patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria e dall'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia. Il Festival ormai da dodici anni rivitalizza le piazze del centro storico della città di Andria con gli artisti e gli strumenti rappresentativi della musica etnica (dalla tradizione popolare al “revival” fino alla “world music”).
Nella prima parte della serata, il presidente dell'Associazione “Il Giardino dei Suoni”, fornirà le principali anticipazioni sul programma dell'edizione 2010, che si terrà dal 10 al 12 settembre. La parte conclusiva vedrà protagonisti alcuni strumenti della tradizione popolare, suonati dal gruppo “Ruggiero Inchingolo Quartet”.
Per info visitare il sito: www.suonidalmediterraneo.it – mail :info@suonidalmediterraneo.it
Per i resoconti video il link per you tube è: http://www.youtube.com/user/ilgiardinodeisuoni