L'Ufficio Festival informa che sono aperte le candidature per divenire volontari del Festival Castel dei Mondi, in programma dal 25 agosto al 2 settembre. I volontari, che daranno un contributo fondamentale allo svolgimento della manifestazione, saranno presenti in tutte le sedi e nei punti di accoglienza e informazione del Festival.
Per segnalare la disponibilità a diventare volontario del Festival Castel dei Mondi occorre compilare una scheda di registrazione fornendo i seguenti dati: nome e cognome, data di nascita, indirizzo, telefono, cellulare, e-mail, account social network (FB, Twitter, Myspace…), lingue straniere parlate e disponibilità ad essere presente in determinati giorni e nei weekend. Nei giorni precedenti al Festival, comunque a partire dal 20 agosto, i volontari prescelti e che daranno la disponibilità saranno invitati a partecipare alle giornate di promozione per distribuire il programma della manifestazione.
I volontari avranno i seguenti compiti: promuovere il festival, allestire la città, fornire informazioni, accogliere il pubblico del Festival in tutte le sue sedi, accogliere e assistere le Compagnie e gli ospiti del Festival, assistere il servizio di interpretariato (italiano/inglese,inglese/italiano), assistere il servizio di documentazione video e fotografico (richieste competenze), assistere l’ufficio stampa e l’aggiornamento del sito (redazione articoli, news, interviste), assistere nell’allestimento delle sedi del Festival.
Le schede di registrazione sono disponibili presso l'Ufficio Cultura del Comune di Andria in Piazza Umberto I e online sul sito del Comune di Andria
www.comune.andria.bt.it.
Nella scheda di registrazione va indicata la mansione preferita tra quelle indicate.
Le domande vanno inoltrate entro e non oltre venerdì 10 agosto all'indirizzo mail
volontari@casteldeimondi.it.