Antonio De Caro a palazzo di Città, per incontrare sindaco e assessori.
Il presidente nazionale Anci ha fatto tappa ad Andria, dove ha sviscerato con l’amministrazione comunale alcuni temi di interesse nazionale, su cui si sta lavorando con l’associazione dei comuni italiani.
Il PNRR e il suo stato d’attuazione, tra tutti, è stato l’argomento su cui ci si è soffermati, in considerazione dell’importante mole di finanziamenti e progetti che l’amministrazione ha incartato.
Altro tema delicato è quello della riapertura del nido comunale, per il quale la sindaca ha proprio investito ANCI, affinché si riesca a trovare un modo per sbloccare le risorse e consentire la riapertura della struttura Gabelli, chiusa nel 2019 per il pre-dissesto.
La sindaca Bruno:
“Ringrazio il presidente De Caro per l’attenzione rivolta al nostro Comune in occasione della sua visita. La collaborazione istituzionale è sempre foriera di positività, così come lo scambio di esperienze che si fanno quotidianamente sul campo.
Anche per gli assessori è stata l’occasione di poter porre quesiti specifici che riguardano i rispettivi settori di azione, recependo le indicazioni di chi, come Decaro, attraverso il suo ruolo in Anci, si sta facendo interprete a livello nazionale delle difficoltà dei comuni su questioni sensibili che incidono sulla vita e sul futuro di una Comunità”.