Al fine di ottimizzare la circolazione su via Duca di Genova, il Settore Mobilità con propria ordinanza, a partire da domani mercoledì 22 giugno, ha istituito su via Savoia il divieto di accesso a tutti i veicoli, eccetto residenti, passi carrabili autorizzati e contestualmente il limite massimo di velocità a 10 km/h.
Su via Duca di Genova, invece, sul lato destro, nel senso di marcia Viale Istria – Corso Cavour, viene istituito il divieto di fermata e sosta a tutti i veicoli, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00.
Inoltre nelle ore di punta, quando il traffico veicolare raggiunge il picco nella giornata, ci sarà una presenza fissa della Polizia Municipale.
“Dopo aver ascoltato residenti e commercianti, stante una situazione oggettivamente difficile a causa del progressivo incremento del traffico veicolare dipeso dai cedimenti stradali – commenta l'assessore alla viabilità, Michele Zinni – abbiamo cercato di approntare in questo modo delle soluzioni tampone, in modo tale da decongestionare il traffico. In attesa dell'avvio dei lavori su via De Gasperi, crediamo che da un lato queste modifiche rilevanti approntate in via Duca di Genova e dall'altro lato la possibile costruzione del 'ponte bailey' in via Carmine grazie al Genio Militare, diminuiranno di gran lunga i disagi per i cittadini, ai quali, a tutti, rivolgiamo sempre l'invito pressante ad utilizzare l'auto solo se strettamente necessario, adoperando il più possibile mezzi pubblici e biciclette”.