Saranno il giornalista COSTANTINO FOSCHINI, volto noto di RAI Puglia, e l’Assessore alla Cultura del Comune di Andria avv. Luigi Del Giudice a premiare il 30 maggio gli elaborati vincitori del concorso interno “ LA STORIA, MAESTRA DI VITA” presso la scuola secondaria di 1° grado “Cafaro”.

Il concorso, lanciato lo scorso 23 febbraio proprio dal noto giornalista, ha visto i ragazzi frequentanti la classe terza della scuola secondaria “Cafaro” impegnarsi in una produzione linguistica, facendo tesoro delle sollecitazioni alla riflessione e all’approfondimento ricevute proprio dal giornalista sui temi dell’Olocausto e sulla figura di Giorgio Perlasca, Giusto tra le Nazioni.

L’iniziativa è stata organizzata in partenariato con il Circolo della Sanità –sezione di Andria- ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Andria.

premiazione-la-storia-maestra-di-vita_-1