Le città di Andria e Rutigliano accomunate da un importante evento culturale che mira a valorizzare la figura del Venerabile Mons. Giuseppe Di Donna, in occasione del sessantunesimo anniversario della sua morte.
Sarà presentato venerdì 4 gennaio ad Andria, presso il Museo Diocesano, alle ore 19.00, e sabato 5 gennaio a Rutigliano, presso la Chiesa di San Domenico, alle ore 19.00, il volume dedicato a Mons. Di Donna, intitolato “Epistolario del Venerabile. Lettere personali andriesi” edito da Aga editrice.
Si tratta del quarto volume di un'opera più ampia che raccoglie materiale scritto dallo stesso vescovo nel corso della sua vita. I precedenti volumi comprendono Lettere alla famiglia, Lettere della missione, Lettere del ministero episcopale.
Alla presentazione del volume, curato da D. Pasquale Pirulli, parteciperanno tra i relatori: P. Xavier Carnenero, postulatore della Causa di canonizzazione di Mons. Giuseppe Di Donna; Mons. Luigi Renna, rettore del Pontificio Seminario Regionale Pio IX; Prof. Vincenzo Robles, docente di storia della Chiesa contemporanea presso l'Istituto Superiore Scienze Religiose San Nicola Pellegrino di Trani; Don Felice De Palma, arciprete parroco Basilica Cattedrale di Conversano.
Ai due incontri prenderanno parte le autorità civili e religiose delle rispettive città e Diocesi.
Si ricorda inoltre che oggi,  mercoledì, 2 gennaio 2013, alle ore 19.00, presso la Cattedrale di Andria sarà celebrata una santa messa in occasione del 61esimo anniversario della morte del Venerabile nato a Rutigliano e morto ad Andria.