Venerdì 8 aprile alle ore 18.00, presso l’auditorium I.C. Verdi Cafaro si terrà il convegno per la presentazione del libro “ UN BAMBINO NON SPECIALE” scritto da Berardino Leonetti.

Il libro parla di autismo attraverso gli occhi dello scrittore, da sempre impegnato nel campo del volontariato e della prevenzione.

“Questo libro è il frutto di quattro anni di lavoro e sento di non aver ancora compreso appieno tutta la profondità e la ricchezza di cui sono portatori”- spiega il medico oncologo Dino Leonetti.

Il ricavato della distribuzione del libro, con contributo liberale, è stato devoluto all’Associazione “Asteroide B612”, che si occupa di famiglie con bimbi con autismo, ed a “In Compagnia del Sorriso”, associazione di clown dottori che si vuole formare per sviluppare progetti dedicati.

Al meeting interverranno il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, l’assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Dora Conversano, la dirigente dell’ IC. Verdi-Cafaro, Grazia Suriano, la Presidente dell’Associazione “In compagnia del Sorriso”, Annamaria Pastore, la Presidente dell’Associazione “Asteroide B612”, Francesca Sinisi, e Riccardo Lapenna, Presidente Age sez. di Andria. La presentazione del libro è a cura del giornalista Vincenzo Rutigliano.

Ci saranno i docenti di musica dell’I.C. Verdi-Cafaro , Gaetano Pistillo e Agnese Paola Festa mentre la voce narrante sarà Antonella Liso.

L’evento è patrocinato dalla Città di Andria, dalla Regione Puglia, dalla ASL BT e dalla Diocesi di Andria.

Il convegno si svolgerà nel pieno rispetto delle norme vigenti di prevenzione sanitaria in materia di Covid-19.