Soddisfazione per un risultato “lusinghiero, che conferma l'eccellenza del vino pugliese e del DOC Castel del Monte in particolare”. Commenta così la notizia del trionfo al Vinitaliy del bouchet di vini andiesi, cinque per la precisione su un totale di 14 dell?intera provincia di Bari, l'Assessore comunale allo Sviluppo Economico, Domenico De Nigris. “Un riconoscimento, quello del Vinitaly – afferma l'Assessore De Nigris – che premia, per il terzo anno consecutivo, il successo dei vini del nord barese, ancora una volta protagonisti della scena enogastronomica internazionale. Su queste ottime performance l'Amministrazione comunale continuerà a sostenere gli sforzi di quegli imprenditori che fanno della qualità e della tutela delle produzioni tipiche, il loro biglietto da visita. Per il vino come per l'olio extra vergine d'oliva, altra produzione d'eccellenza del nostro territorio, solo alcuni giorni fa, è stato premiato a Roma, dall'Associazione italiana Sommelier, l'olio extra vergine d'oliva del Frantoio Oleario di Savino Muraglia, a cui è andato l'ambito riconoscimento delle “5 gocce””.