Il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, in merito all’approvazione da parte del Consiglio Regionale di un emendamento al bilancio che prevede il finanziamento di 350.000 euro per trasferire la sede legale dell’Asl Bat da Andria a Barletta, annuncia che la questione sarà posta all’attenzione dei lavori della Conferenza dei Sindaci della Asl, in programma martedì 3 luglio.

“Non ho mai partecipato a gazzarre campanilistiche – commenta il Sindaco Giorgino – e non intendo iniziare a farlo ora. Così come non entro nel merito di un voto da parte del Consiglio Regionale che obiettivamente va totalmente in controtendenza con il taglio della spesa pubblica e con la spending review. Del resto poi, così come tutti sanno, il trasferimento degli uffici è in realtà molto più oneroso dei 350.000 euro previsti dall’emendamento. Per quello che è di mia competenza come presidente della rappresentanza dei sindaci della Asl Bat ho inserito la questione all’ordine del giorno dei lavori della prossima conferenza, che è l’unico organo ad esprimere in maniera collegiale una decisione nel merito. Saranno così i sindaci del territorio a porre la parole fine su una polemica stucchevole, ancorata a motivazioni e dispute squisitamente campanilistiche che la gente, specie nella crisi economica che viviamo, rifiuta e non comprende”.