Questa mattina, a Palazzo di Città, il Vice Sindaco, Avv. Pierpaolo Matera, e l'Assessore alla Cultura, Avv. Antonio Nespoli, hanno ricevuto l'andriese Cataldo Sgarangella, ufficiale della Guardia di Finanza in servizio presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Bologna, che ha contribuito a far emergere particolari importanti alla positiva risoluzione delle indagini inerenti la vicenda “Parmalat” e che in questi giorni è in visita privata ad Andria.
Il Vice Sindaco Avv. Matera ha donato al Tenente Sgarangella un crest della Città di Andria.
Lo scorso 21 giugno, in occasione della festa della Guardia di Finanza all'Aquila, lo stesso Tenente Sgarangella è stato premiato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per aver svolto una brillante attività investigativa relativa a questa delicata vicenda di rilevanza internazionale.
Coniugato con un'andriese, il 48 enne neo-ufficiale delle Fiamme Gialle, padre di due figli, è riuscito non solo a salire i gradini della scala gerarchica, ma anche a laurearsi in Economia e Commercio presso l’Ateneo bolognese.
Oggi è iscritto all’Albo dei Revisori Ufficiali dei Conti. Sicuramente, nel sinergico lavoro di squadra svolto nell'indagine “Parmalat” e successivi filoni investigativi, uno dei protagonisti di tale lavoro d'intelligence è stato sicuramente svolto da Aldo Sgarangella, tanto da fargli meritare il plauso non solo dei suoi diretti superiori ma degli stessi magistrati inquirenti.