Tanta la partecipazione di pubblico a sostegno dell'edizione 2006 di Telethon, che quest'anno ha visto svolgersi in Andria un programma di appuntamenti e di iniziative veramente spettacolari. La Lotta alla Distrofia Muscolare ed alle altre malattie genetiche ha visto ancora una volta uniti tanti sponsor, pubblici e privati, a sostegno della raccolta fondi, a cominciare dal Comune di Andria, in prima fila con il Sindaco, la Presidenza del Consiglio comunale e gli Assessorati alle Politiche Sociali, alla Cultura ed Istruzione, alla Mobilità Urbana, allo Sviluppo Economico, allo Sport ed al Turismo. “Complessivamente è di 25 mila 270 euro la somma raccolta alla mezzanotte di sabato 16 dicembre -sottolinea il dr. Tommaso Massaro, direttore dell'Agenzia di Andria di BNL, banca sponsor dell'iniziativa-. Registriamo quindi un forte incremento, di circa il 20%, rispetto ai circa 20 mila euro raccolti nella passata edizione (nel 1997 erano 15.000), ma devo aggiungere che nei prossimi giorni arriveranno altri finanziamenti, che purtroppo giungono con lentezza, proprio a causa della grande partecipazione che questa manifestazione, anno dopo anno, va registrando. In Andria siamo ancora in attesa di ricevere le somme raccolte da altre quattro scuole cittadine, mentre giungono qui in banca bonifici e ordini di pagamento da parte di tanti cittadini. Quindi, sicuramente questa cifra subirà un altro incremento che ad ora però, non possiamo quantificare”. Intanto, vi sarà un appendice delle manifestazioni il prossimo 31 dicembre con la “Gara di Ciclocross” che avrà inizio alle ore 8,30 partendo dal Circolo Tennis di Andria (Villa Comunale). La manifestazione è curata dalla A.S.D. “Terra di Puglia”. Il ricavato delle iscrizioni sarà anche in questo caso devoluto a Telethon.