La riunione tenutasi il 3 novembre, ha avuto per oggetto il “versamento dei tributi per il mercato settimanale” presenti le rappresentanze sindacali degli operatori economici e gli assessori comunali alle Attività Produttive e Finanze, ed in quella sede è stata posta l’attenzione sulla necessità di corrispondere l’annualità 2017 non ancora esatta.
Tutto ciò scaturisce da un provvedimento della precedente gestione commissariale straordinaria , adottato a febbraio 2020, che ha reso inefficace l’art. 32 del precedente Regolamento comunale che prevedeva l’esonero dal pagamento, esonero eliminato perché “ritenuto palesemente contra legem”.
Nella interlocuzione intervenuta con gli operatori è stata posta l’attenzione sulla annualità 2017 proprio per la detta motivazione, rinviando ad un incontro che verrà convocato nella prossima settimana gli ulteriori approfondimenti sulle altre questioni ancora inevase.
Pertanto l’Amministrazione Comunale, con gli assessori competenti per materia, continua nel proficuo confronto con la categoria al fine di individuare le migliori soluzioni, normativamente consentite, che possano rendere agevole il versamento del tributo.