Torna nella sua seconda edizione il progetto “STIAMO AL VERDE 2.0” promosso dall’8° Circolo Didattico Rosmini – Andria in collaborazione con la Comunità “Migrantesliberi” di Andria.
Il progetto – scrive Don Geremia Acri – prevede principalmente attività laboratoriali di manutenzione dell’area verde della scuola e giardinaggio, di laboratori di lettura e scrittura creativa in lingua italiana.
Le attività, avviate dal 15 maggio scorso, si svolgeranno in orario pomeridiano fino a fine giugno e si concluderanno con l’inaugurazione di un roseto realizzato dai beneficiari e dedicato alla memoria dell’insegnante Rosa Zagaria.
Per questo, oltre al coinvolgimento di alunni e genitori dell’8 Circolo, prenderanno parte alle attività anche alcuni beneficiari del Progetto SPRAR “Come.Te”, (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati del Ministero dell’Interno) ospiti presso la Casa “Santa Croce–Rosario Livatino”, bene confiscato alla criminalità e affidato alla Comunità “Migrantesliberi” di Andria, oltre agli ospiti della comunità educativa “Hänsel e Gretel”.