E' stata pubblicata lo scorso 28 aprile la graduatoria definitiva degli operatori commerciali che otterranno il posteggio nella nuova zona mercatale individuata dal Comune di Andria – zona 167 nord, 3° comparto -, su cui si effettuerà il mercato settimanale del lunedì mattina. In base alla propria posizione utile in graduatoria, ognuno di questi operatori commerciali sarà chiamato ad effettuare la scelta del posteggio. Complessivamente il numero dei posteggi è di n. 559. Come si ricorderà lo scorso 23 gennaio venne approntata la graduatoria provvisoria degli operatori commerciali per il mercato settimanale. Per quindici giorni tale graduatoria rimase affissa all'Albo Pretorio del Comune di Andria. Successivamente vennero presentati, avverso tale graduatoria 40 ricorsi, mentre altri 3 giunsero fuori tempo massimo. Dopo essere stati esaminati, sono stati accolti 12. Lo scorso 24 aprile, con Determinazione Dirigenziale n. 717 del Dirigente del Settore Sviluppo Economico, è stata così approvata la graduatoria definitiva in base alle risultanze dei ricorsi presentati ed in considerazione anche delle cessioni d'azienda avvenute dal 23 gennaio scorso ad oggi. Volendo fare una ripartizione di detti posteggi in base alle tipologie merceologiche, queste sono così suddivise: n. 5 per la vendita di prodotti agricoli; n. 28 di indumenti usati; n. 1 per il commercio equo e solidale; n. 34 di prodotti alimentari e n.491 di non alimentari ( abbigliamento, articoli casalinghi, lampadari, ecc ) Ricordiamo che la graduatoria definitiva resterà affissa all'Albo Pretorio del Comune di Andria fino al 12 maggio prossimo. Comunicazione dell'avvenuta approvazione della graduatoria definitiva è stata inviata alle varie Associazioni ed Organizzazioni di settore. “Prosegue con questa ulteriore attività dell'Ufficio Licenze – sottolinea l'Assessore comunale allo Sviluppo Economico ed al Marketing, dr. Domenico De Nigris – il percorso delineato dall'Amministrazione Zaccaro, proteso al trasferimento del mercato settimanale e questo nel più breve tempo possibile. Di pari passo sta proseguendo il dialogo con le Associazioni di Categoria, le quali, pur non condividendo in pieno tale soluzione, stanno interloquendo con l'Assessorato allo Sviluppo Economico e l'Ufficio Licenze, per apportare, laddove possibile ogni miglioramento logistico. Sono certo – conclude l'Assessore dr. Domenico De Nigris – che lo sforzo congiunto di Istituzioni, Operatori commerciali e delle loro Associazioni porterà risultati proficui per la città intera”.