Sarà portata ufficialmente a Palazzo di Città, la bandiera “Spighe verdi” edizione 2022, la cui consegna alla città di Andria si è svolta nel corso di una cerimonia pubblica tenutasi domenica 16 ottobre, presso Largo Torneo, cerimonia particolarmente partecipata con oltre 400 posti a sedere e con tanta gente in piedi.
Dunque la città anche quest’anno ha ottenuto l’importante riconoscimento, quale territorio rurale di qualità, grazie alle valutazioni positive effettuate dalla Commissione competente, in diversi ambiti tra cui: partecipazione pubblica, educazione alla sostenibilità, agricoltura, protezione alla biodiversità, conservazione e valorizzazione al paesaggio, tutela del suolo, gestione del ciclo dei rifiuti, efficienza energetica, qualità dell’aria e dell’acqua, qualità dell’ambiente sonoro, mobilità sostenibile e turismo.
Alla consegna del riconoscimento hanno partecipato il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, l’on. Mariangela Matera, l’ass. Cesareo Troia, la Dirigente della Asl Bt Enza Memeo, il Conte Spagnoletti Zeuli, il Presidente della Fee Italia, Claudio Mazza e il Presidente degli “Amici per La Vita”, Felice Gemiti.