Con ordinanza dirigenziale n. 220/2023 si è disposta la chiusura al traffico veicolare del tratto viario posto tra la via Mozart e la rotatoria di via Maraldo dal giorno 26/06/2023 al giorno 06/07/2023, per consentire l’esecuzione dei lavori di adeguamento plano-altimetrico del piano viabile.

Pertanto la viabilità seguirà le seguenti modifiche:

a) – Via Bisceglie nel tratto da rotatoria Via Gerusalemme/Via Bisceglie a Via Vivaldi/Via Scarlatti: – l’occupazione TOTALE della carreggiata stradale e IL DIVIETO DI TRANSITO a tutti i veicoli eccetto mezzi dell’impresa esecutrice dei lavori di adeguamento plano-altimetrico del piano viabile;

b) – Via Bisceglie nel tratto da Via Mozart a Via Vivaldi/Via Scarlatti:

– Il DIVIETO DI TRANSITO a tutti i veicoli ECCETTO: residenti in zona;

c) – la modifica temporanea dei percorsi delle linee urbane ed extraurbane:

– per il Capolinea di Largo Ceruti, provenienti da Corato, Canosa, Minervino e Spinazzola, deviazione dei percorsi su: via Corato – Strada Tangenziale di Andria – Uscita Andria/Bisceglie – rotatoria Via Bisceglie e proseguire su vecchio percorso Via Maraldo ecc.., o su altri percorsi che le Aziende di Trasporto pubblico Extraurbano riterranno opportuno attuare, previa informativa alla propria utenza e comunicazione Via PEC al Comando di Polizia Locale e al Settore Ambiente e Mobilità;

– per le destinazioni di Corato, Canosa, Minervino e Spinazzola, provenienti dal Capolinea di Largo Ceruti, deviazione dei percorsi su: rotatoria Via Bisceglie – Strada Tangenziale di Andria – Uscita Andria-Corato, o su altri percorsi che le Aziende di Trasporto pubblico Extraurbano riterranno opportuno attuare, previa informativa alla propria utenza e comunicazione Via PEC al Comando di Polizia Locale e al Settore Ambiente e Mobilità.

L’assessore alla Mobilità Pasquale Colasuonno, dichiara: “invito la cittadinanza a seguire con puntualità le indicazioni degli uffici competenti sulle modifiche alla viabilità intervenute sule vie interessate ed ad utilizzare il più possibile i mezzi alternativi alle autovetture, in modo da evitare ingorghi causati dal traffico veicolare e contestualmente salvaguardare l’ambiente e la salute dei cittadini, comprendendo inoltre che le opere in corso di realizzazione cambieranno notevolmente la circolazione cittadina”.

26-06-2023_ord_00220_16-06-2023