Prima uscita ufficiale del Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, che ha partecipato oggi martedì 6 aprile – presso l'Ufficio Di Piano del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, sito a Ruvo di Puglia – al secondo tavolo concertativo sull'avvio della gestione del SAC Murgiano (Sistema Culturale ed Ambientale – Murgiano), al quale aderiscono i comuni di Andria, Gravina di Puglia, Ruvo di Puglia, lo stesso Ente Parco, il Politecnico di Bari e la Regione Puglia. Al centro dei lavori l'elaborazione di una idea forza e quindi di un sistema di gestione integrata di valorizzazione tanto del patrimonio culturale quanto di quello ambientale, che tragga origine da un'operazione congiunta di definizione del quadro degli interventi, conformemente all'approccio strategico del programma operativo FESR. Gli interventi legati al SAC Murgiano – che potrebbero costituire altrettanti motivi di interesse per la città – riguardano, tra i vari punti, attività di promozione e comunicazione, politiche di sviluppo e servizi di ricerca e studio inerenti quegli eventi culturali fortemente identificativi della città di Andria.