Anche il Comune di Andria, domenica 9 maggio, parteciperà al “Bicity 2010 – La passeggiata in bicicletta più lunga d'Italia”, iniziativa promossa con la collaborazione di “Fare Ambiente”, Associazione Ciclistica Dilettantistica Terra di Puglia, Ass. Fratres, Gruppo Sportivo Ciclo Amatori Fratres, Gruppo Sportivo Polizia Municipale. L'iniziativa intende promuovere, una mobilità ecocompatibile, alternativa e salutare attraverso l'uso della bicicletta. Durante la manifestazione sarà allestita una Mostra Fotografica del patrimonio storico-culturale ed artistico della nostra città a cura del sig. De Lucia Michele. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, anziani, adulti e bambini. L'itinerario si svilupperà attraverso un percorso che attraverserà il centro storico per giungere al quartiere San Valentino e seguirà il seguente programma: RADUNO E PARTENZA Largo Torneo ore 8,30 per proseguire poi per le seguenti via cittadine: Via Martiri di Cefalonia – Viale Venezia Giulia -Via Napoli – Via Firenze – via Duca di Genova – Via Regina Margherita – Piazza Imbriani – via De Gasperi – Via Porta Castello – Piazza Vittorio Emanuele (già Piazza Catuma) – via De Anellis – Via Duomo – Piazza La Corte – via la Corte – via F. D'Excelsis – via F. Giugno – Piazza Sant'Agostino – via Porta La Barra – via Eritrea – via Carmine – via Altomare – via Derna – via Don Riccardo Lotti – viale Ausonia – via Comuni di Puglia – arrivo con sosta presso l'Oratorio parrocchia San Riccardo. RITORNO : Via Comuni di Puglia – via Castellana Grotte – via Cerignola – via Alberobello – via Gravina di Puglia – via Lagnone Santa Croce – viale Dalmazia – via Sant'Andrea – via Federico di Svevia – Piazza Manfredi – via Santa Chiara – Piazza Toniolo – via De Anellis – via San Francesco – Piazza Umberto I – Via Carlo Troya – Piazza Vittorio Emanuele – via Porta Castello – corso Cavour – via Martiri di Cefalonia – ARRIVO Largo Torneo. L'arrivo sarà presenziato dal Sindaco Avv. Nicola Giorgino.