Un altro centenario si unisce alla lista dei tanti andriesi che hanno raggiunto la veneranda età di un secolo tondo tondo.
Oggi la città festeggia il dottor Di Noia Michele, classe 1922.
A lui sono giunti gli auguri della civica amministrazione rappresentata dalla sindaca, Giovanna Bruno.
Il dott. Michele Di Noia, odontoiatra, nativo di Minervino Murge, si trasferisce ad Andria nel 1958 dopo aver sposato la sig.ra Lucia Cuomo con cui ha avuto 3 figli, una femmina e due maschi.
Nonno di 7 nipoti e 4 pronipoti, il dottor Di Noia dimostra una perfetta lucidità e ricorda con vivo piacere i momenti in cui dispensava sorrisi ai suoi pazienti.
Laureato a Bari e specializzato a Roma è stato tra i primi dentisti ad operare nella città di Andria, con studio anche a Spinazzola e a Palazzo San Gervasio.
Ha lavorato ininterrottamente fino alla fine degli anni ’90. Ad augurargli il buon compleanno oggi anche il rappresentante della ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani Bari Bat) il dott. Nicola Vitobello.
La Sindaca Bruno: “É sempre un privilegio essere invitati dai cittadini a condividere qualche frammento della loro esistenza.
Il dottor Michele Di Noia ha ininterrottamente svolto la sua professione di odontoiatra più come una missione che come un lavoro.
Il “dentista” accogliente, professionale e a volte confidenziale con i pazienti, incentrato a impostare con loro quel rapporto di fiducia indispensabile per chi fa il medico.
Uomo loquace, sorridente, pieno di ricordi e di aneddoti, positivo e commosso dell’affetto e della vicinanza dei suoi cari.
É il caso di dirlo: 100 anni e non sentirli!
Auguri, caro dott.Di Noia”.