Michele Zinni ha protocollato ieri, mercoledì 26 febbraio, le dimissioni irrevocabili dalla carica di assessore.
Il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, nell'accettare le dimissioni, ha nominato assessore con delega al Traffico e Viabilità, il consigliere comunale avv. Michele Lopetuso del gruppo consiliare Nuova Generazione.
“Ringrazio Michele Zinni – afferma il Sindaco Giorgino – per il lavoro svolto, con grande generosità ed impegno, nel solco delle linee programmatiche dell'Amministrazione Comunale. Il confronto, anche aspro, interno a Nuova Generazione ha portato ad una soluzione condivisa che oggi rilancia lo stesso movimento politico come forza di rilievo della maggioranza di centrodestra. All'assessore Lopetuso l'invito a rimboccarsi le maniche per lavorare alacremente con la stessa passione del suo predecessore ed attraverso un nuovo slancio ideale e programmatico”.
“Invito, quindi, tutti – conclude il Sindaco –, assessori e maggioranza consiliare, a porre in essere con efficacia l'azione politico-amministrativa rilanciata con la condivisione del documento siglato a gennaio inerente i punti programmatici sui quali concentrare il nostro impegno. Così come abbiamo fatto nei precedenti quattro anni di Amministrazione, il nostro dovere è quello di lavorare compiutamente, senza perdersi in chiacchiere, per continuare nell'opera oggettiva di cambiamento e ammodernamento della città. I cittadini non tollerano i teatrini della vecchia politica o l'estrema litigiosità al di fuori di un contesto naturale di vivacità politica. Continuiamo a lavorare senza tentennamenti e senza far mai venir meno il dialogo quotidiano con i cittadini”.