Jazz “in” Andria riempie di jazz le serate andriesi grazie alla collaborazione tra il Consorzio Opus, SocialService, Officina San Domenico, Borgomurgia, per far conoscere e diffondere le sonorità, le personalità e la cultura del Jazz in Città.
Sabato, 4 febbraio, alle ore 21.00, presso l’Officina San Domenico (via Sant’Angelo dei Meli n. 36 – Centro storico, Andria), suoneranno Mike Moreno alla chitarra, Gaetano Partipilo al sax, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Fabio Accardi alla batteria. Il concerto rientra nel “The Right Place, 10th Anniversary Tour”, disco di Gaetano Partipilo.
Il lavoro conferma pienamente il talento internazionale e la maturità del sassofonista pugliese. Nelle dodici tracce di sua composizione, registrate a Brooklyn, batte il cuore pulsante della Grande Mela. Un lavoro raffinato e moderno, ricco di spunti creativi al quale hanno contribuito, insieme agli italiani Roberto Tarenzi e Mauro Gargano, due protagonisti assoluti della attuale scena newyorchese: il chitarrista Mike Moreno e il guru del drumming USA Nasheet Waits.
Ad arricchire la serata, dalle ore 20.00, ci sarà la degustazione di vini del nostro territorio a cura della Strada dei Vini DOC Castel del Monte.
Per info contattare il numero 338 7212416.