In attuazione del Bando dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile – Regione Puglia – per la selezione di 485 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nel territorio pugliese, ai sensi della legge 6 marzo 2001, n.64, pubblicato il 04.10.2013, il Comune di Andria comunica che verrà effettuata una selezione per un numero complessivo di 13 unità (volontarie e volontari) da impiegare, nel territorio comunale, nei seguenti progetti di servizio civile:
STUDIARE CAMBIARE CRESCERE per n. 4 volontari;
CAMBIARE SI PUO' per n. 5 volontari;
LEZIONI DI VERDE per n. 4 volontari.
Per ogni progetto è prevista la riserva di un posto a favore di candidati a bassa scolarità. Tra tali categorie di candidati avrà preferenza il candidato meglio collocato nella graduatoria finale. Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini italiani che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla scadenza del bando.
La durata del servizio è di 12 mesi, 30 ore settimanali, con un trattamento mensile economico di € 433,80.
I criteri di Selezione per ciascuno dei 3 progetti sono quelli indicati nell'ambito delle schede sintetiche pubblicate sul sito internet istituzionale di questo Ente.
Tutte le informazioni riguardanti i progetti di servizio civile possono essere richieste all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Andria, Piazza Umberto, 1 (dalle ore 9.00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì – Tel. 0883 290290) e sono comunque acquisibili attraverso l'apposito link Servizio Civile Nazionale del sito internet istituzionale del Comune di Andria (www.comune.andria.bt.it ).
La domanda di ammissione va redatta in carta semplice, secondo il modello “Allegato 2” del Bando Nazionale, attenendosi alle istruzioni riportate nel modello stesso e firmata per esteso dal richiedente, con allegati fotocopia di un documento valido di identità personale e fotocopia del codice fiscale.
La domanda deve, inoltre, essere accompagnata dalla scheda “Allegato 3” del Bando Nazionale contenente i dati relativi ai titoli, rilevanti ai fini della selezione.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate alla attenzione del Responsabile Servizio Civile Nazionale – Dott. Sabino BAFUNNO e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 04.11.2013 presso il Servizio Protocollo del Comune di Andria, con sede in Piazza Umberto, I – Andria. E’ ammessa la spedizione delle domande e relativi allegati a mezzo Posta Elettronica Certificata, purché in formato pdf, esclusivamente al seguente indirizzo di PEC: personale@cert.comune.andria.bt.it. Non sarà considerata valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata e spedita ad un indirizzo PEC diverso da quello sopra indicato. Il corretto procedimento di presentazione delle domande, nonché la relativa modulistica, possono essere visionati consultando i seguenti link: www.serviziocivile.regione.puglia.it; e www.comune.andria.bt.it – Albo Pretorio/Concorsi.
Si evidenzia l’impossibilità di presentare domanda per più progetti, a pena di esclusione dalla partecipazione a qualsiasi progetto presso qualunque Ente del territorio italiano cui riferisce il bando pubblicato dall’Ufficio del Servizio Civile Nazionale.