Coerentemente con quanto previsto nel Piano di Comunicazione 2011, che aveva tra gli obiettivi il miglioramento della segnaletica interna, sono stati posizionati a Palazzo di Città, in piazza Municipio, e a Palazzo degli Uffici, in piazza Trieste e Trento, alcuni totem indicanti, piano per piano, gli uffici comunali ivi allocati.
La realizzazione, risultato delle iniziative di partnership avviate nei mesi scorsi con le agenzie di comunicazione resesi disponibili, è stata curata, a titolo completamente gratuito, dalla Publy New, agenzia di comunicazione che opera in città da oltre 15 anni.
I totem, realizzati in partnership con Laferal, azienda produttrice di infissi e manufatti metallici, consentono ora una più facile mobilità dell'utenza all'interno degli uffici comunali.
L'Area Comunicazione segnala la disponibilità concreta della Publy New e di Laferal, come buone pratiche di collaborazione pubblico-privato nella realizzazione di iniziative di comunicazione interna ed esterna.
“Nello spirito di collaborazione con il Comune di Andria – ha dichiarato Giuseppe Losito di Publy New – abbiamo volentieri aderito all'iniziativa al fine di migliorare, a favore dell'utenza, alcuni servizi inerenti la comunicazione interna del dislocamento degli uffici”.
Altre iniziative con le agenzie di comunicazione disponibili sono in cantiere e saranno presto realizzate.