E’ in corso da stamane, lunedì 23 maggio, l’esercitazione di Protezione Civile presso il Plesso “A. Mariano” sito in Via Malpighi

L’esercitazione costituisce l’evento finale del progetto “Scuola Multimediale di Protezione Civile” che ha visto coinvolti le classi V B e V F della Scuola Primaria e le classi II C e II D della Scuola Secondaria “E. Fermi”

L’evento vede l’intero plesso scolastico “A. Mariano” impegnato nella simulazione di una prova di evacuazione con la partecipazione dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile Prov. BAT, delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, del Comune di Andria e della Polizia Locale.

Segue un percorso che gli alunni delle quattro classi partecipanti fanno nelle varie “isole” dove sono illustrate le varie strutture di Protezione Civile con simulazione di situazioni di emergenza.

A conclusione il saluto della Autorità. Interverrà il Dott. Sergio Cursio, Assessore Polizia locale e Protezione Civile e, impegni istituzionali permettendo. il Sindaco, Avv. Nicola Giorgino.