Dopo l’incontro in tarda mattinata, nuovo vertice nel pomeriggio di oggi in Prefettura a Barletta.

Il sindaco di Andria, Nicola Giorgino – che in mattinata ha emesso una ordinanza con la quale ha proclamato il lutto cittadino a partire da oggi e sino alla celebrazione delle esequie – è in questi minuti a Barletta insieme al Prefetto, Clara Minerva, e ai sindaci di Corato, Barletta e Bisceglie.

In serata si conosceranno gli ulteriori aggiornamenti che scaturiranno anche dall’altro incontro al quale gli stessi amministratori parteciperanno e che si terrà in Prefettura a Bari.

Nel corso della giornata c’è stato un altro sopralluogo del sindaco sul luogo del disastro dove ha espresso, anche nel corso di interviste a media nazionali ed esteri, il cordoglio della “intera Città rimasta scossa da quanto avvenuto e che vuole partecipare al dolore dei familiari delle vittime e testimoniare loro la vicinanza della comunità”.