Sabato 12 novembre 2016, alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, si terrà una conferenza dedicata a “San Gennaro Patrono delle Arti” con l’esposizione della copia del Busto Reliquiario di San Gennaro  e l’esibizione del coro stabile “Fantasia di Note” della Scuola Primaria “G.Verdi” diretta dal M° Gaetano Pistillo.

Interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Andria, Avv. Nicola Giorgino, Don Riccardo Carafa Duca di Andria e di Castel del Monte r vice Presidente della Deputazione della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro, il Prof. Stefano Causa, docente di Storia dell’Arte presso l’istituto universitario “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, il Dott. Paolo Iorio, Direttore del Museo del Tesoro di San Gennaro.

La conferenza è organizzata dai Club Unesco di Andria e Bisceglie, dalla Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco, dalla Deputazione della Cappella del Tesoro di San Gennaro, dal Museo del Tesoro di San Gennaro, con il patrocinio di regione Puglia, Provincia Bat, comuni di Andria e di Bisceglie.