Si intitola “Salviamoci la pelle” ed è il primo evento scientifico del 2024 del CALCIT di Andria per celebrare i 40 anni di attività dell’associazione che si occupa di malati oncologici sul territorio. E’ un doppio appuntamento dedicato al tema della prevenzione del melanoma e dei tumori della pelle. Si parte da una giornata di sensibilizzazione all’interno della sala consiliare del Comune di Andria sabato 17 febbraio alle ore 11. La relazione del Prof. Paolo Romita della Clinica Dermatologica dell’Università degli Studi di Bari sarà introdotta dal Dr. Nicola Mariano Presidente del Calcit di Andria e Coordinatore Regionale del FAVO. Saluti istituzionali con il Sindaco di Andria Giovanna Bruno, la Direttrice Generale dell’ASL BT Tiziana Dimatteo, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio oltre ai partner dell’evento e cioè il FAVO con il vice presidente nazionale Francesco Diomede, la Presidente del Circolo della Sanità di Andria Flora Brudaglio ed il Presidente della Federazione delle Misericordie di Puglia Gianfranco Gilardi.

Durante l’incontro sarà possibile prenotarsi per visite di screening gratuiti con il controllo nei che si terrà sabato 24 febbraio all’interno dell’Ambulatorio Solidale della Misericordia di Andria “Noi con Voi” in via Pellegrino Rossi 46. Sarà possibile prenotare la propria visita allo 0883551952. La giornata di prevenzione rientra anche nelle attività della Confraternita andriese nel progetto “AndriAttiva”.