I settori Suap e Ambiente, su imput del Sindaco, si sono immediatamente mobilitati per gestire la questione legata all’insorgente realizzazione di un’antenna/ripetitore in zona via Pericle, a pochissima distanza da un abitato esteso nonché di una scuola dell’infanzia posta in zona via Catullo, a pochi metri dal luogo scelto dal gestore che sta intervenendo e che sarà convocato a brevissimo per verificare la procedura e valutare opzioni alternative e più congeniali allo stato dei luoghi e alle esigenze dei residenti della zona.
“Ho dato la immediatamente incarico ai settori preposti di fare ogni e più opportuno approfondimento. Siamo consapevoli della normativa nazionale sovraordinata in materia, ma siamo altrettanto determinati nel tentare di perseguire strade possibili all’individuazione di soluzioni che contemperino le esigenze di tutti, partendo dalla tutela del diritto alla salute”. Tanto ha dichiarato il sindaco che si sta occupando direttamente della vicenda, con l’ausilio degli assessori incaricati.