Si chiama “Riparattiva” il convegno organizzato per il 31 maggio prossimo ad Andria all’interno delle sale dell’Hotel Ottagono, per parlare di prospettive di integrazione e metodologie di intervento nella costruzione della rete territoriale nell’applicazione dell’istituto della messa alla prova.
Un progetto fortemente voluto dalla Federazione Regionale delle Misericordie di Puglia assieme alla Misericordia di Andria in stretta collaborazione con l’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna per la Puglia e la Basilicata.
Un convegno, diviso in due parti tra mattino e pomeriggio, ed organizzato nell’ambito di un ampio progetto di collaborazione già in essere tra le due realtà organizzatrici e che vedrà un ampio confronto sul tema della misura di “messa alla prova”.
E per far questo il parterre è particolarmente nutrito ed importante con la presenza di numerosissime autorità sia tra gli ospiti che tra i relatori del convegno e nei workshop pomeridiani.
Ad introdurre i lavori saranno il Direttore dell’UIEPE per la Puglia e la Basilicata, il Dott. Pietro Guastamacchia oltre al Presidente delle Misericordie di Puglia Gianfranco Gilardi.
Nei workshop pomeridiani, poi, quattro diversi incontri in contemporanea con il Dott. Piero Rossi, Garante dei detenuti per la Puglia, ma anche il Dott. Giuseppe Centomani Direttore del CGM di Bari oltre al Dott. Carmelo Cantone Provveditore del PRAP di Bari.
L’incontro sarà moderato dal docente di Criminologia dell’Università degli Studi di Bari, il Dott. Pierluca Massaro.
L’evento può contare anche sul patrocinio e sull’accreditamento, della sessione mattutina, da parte dell’Ordine dei Giornalisti, dell’Ordine degli Assistenti Sociali e dell’Ordine degli Avvocati.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni all’evento ed ai workshop è possibile contattare lo 0805010434 o il QR Code nel manifesto e nella locandina dell’evento.