Si informa che, in vista del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta anche del vetro, la ditta appaltatrice ha avviato la distribuzione, porta porta, di:
-Pattumiere e carrellati per la raccolta del vetro porta porta
-Kit annuale di buste per la raccolta differenziata
-Libretto con riepilogo dei servizi (campagna informativa) con inserito nuove modalità del vetro pap.
La distribuzione riguarda dapprima il centro storico e, a seguire, tutta la città per essere completata indicativamente entro il 30 settembre.
“Per chi sarà assente al momento del passaggio, gli incaricati -sottolinea l'impresa Sangalli – lasceranno una cartolina con le modalità per il ritiro a cura degli utenti presso gli uffici della Sangalli nel mese di ottobre che avverrà SOLO DIETRO PRESENTAZIONE DELLA CARTOLINA DEBITAMENTE COMPILATA”.
“Con il varo anche della raccolta porta a porta del vetro si completa -spiega il Sindaco, avv. Nicola Giorgino – il programma varato nel 2012 di servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a tutto tondo. Ora anche l'ultima frazione di rifiuto verrà raccolta porta a porta consentendo così l'eliminazione dalle strade anche delle campane per il vetro e la scomparsa della cattiva abitudine di qualcuno di depositarvi anche rifiuti di altro genere. Confido ancora una volta -conclude Giorgino-nel senso civico dei miei concittadini perchè, al pari delle altre frazioni, assicurino il conferimento diligente e puntuale anche del vetro, raggiungendo così il risultato finale di contribuire tutti, fattivamente, al miglioramento della qualità dell'ambiente”.